CHI È IL BROKER ASSICURATIVO

Il broker assicurativo è un professionista indipendente e qualificato che offre consulenza assicurativa ai propri clienti guidandoli nella scelta della copertura più idonea a soddisfare i loro bisogni.

Il broker opera esclusivamente nell’interesse dell’assicurato, rappresentandolo di fronte alle compagnie assicurative e trattando per lui le condizioni di polizza al fine d’ottenere la migliore offerta possibile. Garantisce inoltre assistenza e consulenza in tutte le fasi di gestione delle polizze dalla valutazione del rischio, alla sottoscrizione del contratto, fino alla gestione degli eventuali sinistri.

Il “Broker Assicurativo”: specialista nella gestione dei rischi al servizio del cliente.

Una scelta di trasparenza

CABI è membro dell’Associazione Italiana Broker di Assicurazioni e Riassicurazioni (AIBA) e i suoi professionisti sono iscritti al Registro Unico Intermediazione (RUI).

I nostri esperti hanno sottoscritto un codice deontologico in cui si impegnano, fra l’altro, a seguire determinati valori:

  • Onorabilità

    il Broker non deve avere riportato condanne penali né essere stato coinvolto in procedure di fallimento;
  • Professionalità

    si devono fornire requisiti di ampia esperienza specifica oppure deve essere superato un esame di idoneità;
  • Autonomia

    il Broker non deve avere vincoli di sorta con compagnie di assicurazioni e deve dimostrare la diversificazione della sua clientela;
  • Rapporto fiduciario

    è il fondamento su cui si deve basare il rapporto tra cliente e l'intermediario.